menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di Udine ringrazia gli ex dipendenti

Sindaco, assessore al Personale e dirigenti, il giorno prima della festa del lavoro, hanno salutato i lavoratori andati in pensione nell’ultimo anno

Il sindaco di Udine, Furio Honsell, l’assessore al Personale, Cinzia Del Torre e i dirigenti dei servizi interessati hanno incontrato oggi in sala Ajace, alla presenza anche di molti colleghi in servizio, otto ex dipendenti dell’amministrazione andati in pensione dal 1° gennaio 2013 al 30 aprile 2014. A questi si è aggiunto il ricordo per la scomparsa di due dipendenti, Maria Teresa Mucchino e Maurizia Treleani, prematuramente scomparse durante quest’ultimo anno.

La data per la consegna degli attestati di ringraziamento è simbolica, come ha spiegato l’assessore Del Torre ripercorrendo di volta in volta la storia lavorativa di ciascuno, per celebrare il valore del lavoro e per ringraziare proprio chi ha speso gran parte della propria vita al servizio dell’amministrazione e, quindi, dei cittadini di Udine.

I dipendenti andati in pensione sono Antoniolo Edoardo (in forze al Comune di Udine per 21 anni), Gigante Francesca (18 anni), Martino Alberto (23), Minisini Claudia (34), Morassi Sonja Francescan (37), Paradisi Maria Luisa (35), Tomat Franco (28), Zulian Nadia (31 anni). A questo elenco, come detto, si è aggiunto il ricordo delle due dipendenti recentemente mancate e per le quali sono state spese delle toccanti parole di ricordo anche dai rispettivi dirigenti, oltre che dal sindaco e dall’assessore.

Sull’importanza del lavoro, soprattutto in un periodo come quello attuale, si è soffermato anche il primo cittadino che, ringraziando i lavoratori e riportando l’apprezzamento dell’amministrazione per l’operato svolto, ha voluto evidenziare come nella cerimonia voluta dall’assessorato al Personale si siano condivisi ricordi, emozioni, sentimenti e l’impegno, sia quello passato di chi ora è andato in pensione, sia di chi ancora spende le proprie competenze al servizio della comunità. 
A ciascun ex dipendente, o a un suo familiare, è stato infine consegnato un attestato di riconoscimento per il lavoro svolto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento