rotate-mobile
Politica

Asili nido a Udine, confermati 362 posti

Il Comune ha garantito la disponibilità dei posti per i nidi d'infanzia nel prossimo triennio: nuovo accordo con gli asili convenzionati

I posti a disposizione nei nidi d’infanzia a Udine saranno confermati anche nel prossimo triennio. Lo annuncia l’amministrazione comunale dopo l’approvazione di una delibera nell’ultima seduta della giunta comunale che ha dato il via libera alla definizione di una nuova convenzione con le strutture private che operano sul territorio comunale. Il percorso che porterà a siglare un nuovo accordo con i nidi convenzionati permetterà all’amministrazione di mantenere invariata la disponibilità di posti a servizio della cittadinanza.

Attualmente il Comune garantisce complessivamente 362 posti, 224 nei nidi comunali e 138 nei nidi convenzionati. La convenzione in vigore, scaduta nel luglio dello scorso anno e prorogata fino alla conclusione dell’anno scolastico 2013-2014, riguarda 9 strutture private (Papa Giovanni XXIII, Il paese dei balocchi, Ghirigoro, Domenico Cattarossi, Filippo Renati, Rosa e Azzurro, C’era una volta, Girotondo, Erminia Linda), che si aggiungono ai quattro nidi comunali (Dire Fare Giocare, Fantasia dei Bimbi, Sacheburache, Cocolâr).

Nei prossimi mesi gli uffici comunali procederanno con la pubblicazione di un bando per raccogliere le adesioni dei nidi privati, che successivamente andranno a formare una graduatoria sulla base della quale saranno attivate le convenzioni con le diverse strutture. Graduatoria che, come tiene a sottolineare l’assessore allo Sport, all’Educazione e agli Stili di Vita, Raffaella Basana, sarà definita sulla base di criteri di qualità.

Le domande di ammissione al servizio dei nidi di infanzia per l’anno scolastico 2014-2015 si potranno presentare entro il 30 aprile: la richiesta è reperibile negli uffici ‘Servizio integrato- gestione amministrativa’ in viale Ungheria 15, insieme con gli eventuali documenti allegati indicati sullo stesso modulo. Le pratiche potranno poi essere consegnate agli stessi uffici di viale Ungheria, aperti il lunedì dalle 8.30 alle 16.30 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0432-271825 o inviare una e-mail all'indirizzo asilinido@comune.udine.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido a Udine, confermati 362 posti

UdineToday è in caricamento