rotate-mobile
verso le elezioni comunali 2023

"In via Mercatovecchio pedonalizzata, simbolo del nostro impegno": così ha chiuso la campagna elettorale Spazio Udine

Ieri, venerdì 31 marzo, Ivano Marchiol ha chiuso la sua campagna elettorale prima con una passeggiata in via Mercatovecchio, poi in bici e infine al Parco Moretti

"In via Mercatovecchio, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, a chiudere un immenso cerchio. Questa via è uno dei nostri simboli". Così ha chiuso Ivano Marchiol la sua campagna elettorale, nel luogo dove è nato il suo impegno civico per la città, camminando per Mercatovecchio con l'ex premier Giuseppe Conte, prima di rilassarsi con tutti i candidati e le candidate della coalizione che lo sostengono al parco Moretti. 

In Mercatovecchio

"Ciò che vogliamo costruire è una città organizzata, inclusiva e sostenibile. In una parola una città giusta", ha dichiarato Marchiol alla presenza di Conte, a cui ha consegnato il documento di programma ch ha costruito insieme alla sua coalizione, composta dalle liste Spazio Udine, Movimento 5 Stelle e Udine Città Futura (che comprende Rifondazione Comunista e Open Sinistra Fvg). “Abbiamo costruito un progetto che si basa sull’approfondita conoscenza di tutti i quartieri e delle comunità locali, per creare una città giusta”, ha dichiarato il presidente del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. “I nostri temi sono diventati centrali nella campagna elettorale, ma siamo certi che i cittadini sceglieranno chi li ha sempre portati avanti, chi conosce la città e sa come cambiarla. Con l’obiettivo di avere una Udine accessibile e sostenibile, con attenzione al verde e all’economia di prossimità”, ha concluso Marchiol. E poi, dopo la biciclettata che ha ricordato l'impegno costante durante questi mesi passati tra i quartieri e lungo le strade cittadine, la conclusione della campagna elettorale al parco Moretti dove, nonostante la pioggia, la coalizione e i suoi simpatizzanti si sono ritrovati per un momento conviviale e musicale. 

marchiol-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In via Mercatovecchio pedonalizzata, simbolo del nostro impegno": così ha chiuso la campagna elettorale Spazio Udine

UdineToday è in caricamento