rotate-mobile
consiglio comunale

Tasse invariate, approvato il bilancio previsionale del Comune di Udine

Fontanini “Nei prossimi anni non metteremo le mani nelle tasche degli udinesi. Sono previsti 57 milioni di euro per rendere le scuole più sicure"

Con 24 voti a favore, il Consiglio comunale di Udine ha approvato il bilancio previsionale 2022-2024. Dieci sono stati i voti contrari. Previste nuove opere pubbliche, dedicate in gran partr alle scuole, con investimenti per 57 milioni di euro di spese in conto capitale ma anche nuove assunzioni all’interno dell’amministrazione comunale. Dice il sindaco Pietro Fontanini: “Questo bilancio non mette le mani nelle tasche degli udinesi, non chiediamo un euro in più. Siamo riusciti ad organizzare una serie di interventi molto consistenti senza chiedere nessuno sforzo economico ulteriore agli abitanti di Udine. Siamo molto soddisfatti di questo”.

E conclude: “Sono anche molto orgoglioso perché siamo il primo comune capoluogo nel Friuli-Venezia Giulia a raggiungere l’approvazione di questo strumento di programmazione economico finanziaria. Per questo ringrazio uffici comunali, giunta e consiglio comunale che ci hanno permesso di arrivare a questo risultato in tempi brevi e prima degli altri. Ci aspetta un 2022 impegnativo per far diventare realtà tutto quello che abbiamo previsto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse invariate, approvato il bilancio previsionale del Comune di Udine

UdineToday è in caricamento