rotate-mobile
Politica

A Bruxelles evento-workshop sullo sviluppo sostenibile. Zullo, M5S: “Cambiare è possibile, ma è bene far conoscere strumenti e opportunità”

Il 26 settembre al Parlamento europeo un appuntamento formativo per istituzioni e imprese innovative

Cambiare è possibile, il vantaggio è per tutti. Da questo messaggio parte l’evento dal titolo “La sostenibilità e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”, previsto questo 26 settembre all’interno del Parlamento Europeo. Una sostenibilità che coinvolge l’ambiente ma investe in maniera sinergica anche il mondo dell’economia e quello sociale. A organizzare l’incontro, l’europarlamentare EFDD - M5S Marco Zullo:

Con il termine sostenibilità, intendiamo un investimento sul presente e sul futuro.  In questo senso, facciamo riferimento a uno sviluppo in grado di dare una risposta alle necessità attuali, senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie. Molte imprese e istituzioni avanzano su questa strada, ed è giusto fornire loro nuovi strumenti e opportunità di crescita”.

Due i focus principali della giornata: chiarire le responsabilità, sia istituzionali sia del mondo degli affari, per il raggiungimento dei famosi “obiettivi SDG”,  i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dall’Onu per trovare una soluzione concreta ed efficace alla povertà, alle guerre e ai problemi ambientali. Secondariamente, coinvolgere le PMI impegnate nell’innovazione mettendo in luce come la strada sostenibile sia sinonimo, ora più che mai, di crescita e sviluppo.

Ma se tutto ciò parte in primo luogo da una leadership visionaria e preparata, ecco che l’evento si trasformerà in un vero e proprio workshop, dedicato a imprenditori e dirigenti: per loro, diversi dibattiti arricchiti da case historyinternazionali, per finire con una sessione pratica formativa coordinata dai i massimi esperti di settore a livello europeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bruxelles evento-workshop sullo sviluppo sostenibile. Zullo, M5S: “Cambiare è possibile, ma è bene far conoscere strumenti e opportunità”

UdineToday è in caricamento