rotate-mobile
Partito democratico / Centro / Via Gemona, 36

Elly Schlein alla guida del Pd, la spinta friulana: ecco chi sono i sostenitori

Venerdì 13, al Caffè Caucigh di via Gemona, ci sarà la presentazione del comitato "Parte da noi!"

Venerdì 13 gennaio alle 12, al Caffè da Caucigh di via Gemona 36, si terrà la presentazione dei nascenti comitati “Parte da noi!” del Friuli Venezia Giulia, in sostegno alla candidatura per la segreteria del Partito democratico di Elly Schlein. Saranno anche esposte le ragioni della candidatura stessa e i primi eventi pubblici della mozione.

Interverranno il consigliere comunale Enzo Martines, già consigliere regionale e segretario del Partito democratico udinese, Anna Paola Peratoner, già consigliera comunale a Udine, attivista femminista ed espressione della società civile, Sabrina Morena, già consigliera per la Provincia di Trieste e già consigliera comunale, Francesca Colombi, assessora del Comune di Gradisca d’Isonzo con delega a educazione e istruzione, politiche giovanili e alle pari opportunità, Federico Buttò, attivista lgbtiq (comitato “Parte dai Noi! - Trieste con Elly Schlein”). Tra i presenti, Marco Craighero, consigliere comunale a Tolmezzo (comitato “Parte da Noi! - Tolmezzo Carnia”) e Renata Bagatin (comitato “Parte da Noi! – Pordenone”).

"La candidatura di Elly Schlein  – fanno sapere dall'organizzazione – è l’unica a dare un contributo rilevante alla ricostruzione del campo progressista per il Paese e per questa regione; un campo rinnovato e credibile, che non si adagia ad accettare l’esistente, in grado di esprimere una netta scelta a favore di giustizia sociale, climatica ed economica. Il percorso proposto da Schlein ha la potenzialità di ridare forza e prospettiva all’opportunità di costruire una visione alternativa di società, riaccendendo passioni e partecipazione popolare. Quella di Schlein è una candidatura collettiva, che invita tuttei noi ad essere il motore del cambiamento che vogliamo. Perché, quest’ultimo, “parte da noi”."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elly Schlein alla guida del Pd, la spinta friulana: ecco chi sono i sostenitori

UdineToday è in caricamento