Video per promuovere la Lombardia, vince l'udinese Modonutto
L'iniziativa è stata voluta e promossa dalla Regione, per dare slancio al nuovo brand "inLombardia"
L'iniziativa è stata voluta e promossa dalla Regione, per dare slancio al nuovo brand "inLombardia"
Estate 2015, un Friuli girato in lungo e in largo, come raccontano gli autori Leonardo Modonutto e Luca Chinaglia «senza troppe idee, ma con la certezza di muoverci in una terra ricca di spunti paesaggistici e con l'intento di raccogliere i ricordi che potessero emergere durante una semplice chiacchierata di fronte a un bicchiere di vino con le persone che avremmo incontrato strada facendo. Non abbiamo trovato una storia da raccontare, ma ci siamo resi conto che il materiale che avevamo in mano era esso stesso la storia: il racconto collettivo del legame tra una terra e le persone che la vivono». “Rivocà" (Ricordare) nasce in seguito alla selezione a "Friulano in Corto", concorso promosso da Ersa e organizzato da Pro Loco Buri con il sostegno del Comune di Buttrio in occasione della 83a Fiera Regionale dei Vini di Buttrio