Domenica, 25 Luglio 2021
Partner

Problemi ai denti, come curarli e a chi rivolgersi

La cura e prevenzione dei denti ha bisogno di uno specialista di prim’ordine. Che sappia accogliere e garantire un risultato impeccabile

Non è un segreto: i denti, per la loro delicatezza, non vanno assolutamente trascurati. Eppure, è una tendenza che molto spesso seguiamo, causa anche il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni. Sì, perché ci vuole tempo e pazienza per risolvere anche un problema millimetrico relativo alla nostra cavità orale.

E il più delle volte, anche trovare una clinica specializzata o un dentista privato è un’impresa: è molto complicato trovare un equilibrio perfetto qualità/prezzo ma soprattutto una continuità che preluda a un rapporto di fiducia.

Problemi ai denti

Non dimentichiamo che il cosiddetto “mal di denti”, termine utilizzato molto spesso per racchiudere tutte le problematiche relative alla cavità orale, è considerato statisticamente uno dei dolori più fastidiosi che possano esistere.

Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti, in grado di fornire un servizio di qualità e competenza. Oltre, ovviamente, a grandi capacità comunicative e che possano rilassare il cliente, nel tentativo di fornirgli il miglior servizio possibile.

Un centro specializzato a Nova Gorica

A Nova Gorica, in Slovenia, a due passi dal confine con l’Italia, esiste un centro, Quality Clinics, formato da medici italiani altamente specializzati.

Non solo un esempio di centro odontoiatrico efficace, ma anche e soprattutto il risultato professionale ottenuto dalla sinergia dei medici italiani e quelli sloveni, che collaborano in questo modo per offrire il miglior risultato al cliente.

Quality Clinics si occupa principalmente di grandi riabilitazioni impianto-protesiche, utili a ridare la corretta masticazione e la naturalezza estetica del sorriso a tutte quelle situazioni dentali compromesse.

Quality: una garanzia

Quality di nome e di fatto. In opposizione alla presenza di un dentista tuttofare, che si occupa di qualsiasi ambito dell’odontoiatria, la clinica presenta diversi professionisti, ciascuno specializzato nella propria branca, nella volontà di garantire esperienza, conoscenza e praticità dei trattamenti effettuati. In questo modo, la collaborazione tra professionisti trasmette al paziente maggiore sicurezza sia nelle valutazioni che nell’esecuzione dei trattamenti.

Importante la presenza all’interno del team di chirurghi orali e maxillo facciali. Ciò consente all’equipe di effettuare anche dei trattamenti di rigenerazione ossea e di dare al paziente una soluzione fissa, evitando di ripiegare verso lo scomodo e fastidioso utilizzo della dentiera mobile.

equipe-dentista-paziente-2

Il metodo Quality 24H

In determinati casi, grazie alla specializzazione e competenza dei professionisti, è stato creato il Metodo Quality24H. Si tratta di un trattamento che permette al paziente con una dentatura ormai compromessa di riottenere l’intera arcata dentale in 24h. Come? Attraverso una protesi fissa agganciata su impianti, dove viene effettuato l’intervento chirurgico la mattina e il giorno dopo viene agganciata la protesi a carico immediato sugli impianti.

Agendo in questo modo, non si risponde solo a un’esigenza professionale ma anche puramente filosofica: restituire al paziente il sorriso che, dolorosamente, gli era stato tolto.

Quality Clinics: dove e come

Quality Clinics si trova in Prvomajska ulica 23, a Nova Gorica, in Slovenia. Visitando il sito, ben organizzato, è possibile ottenere maggiori informazioni sugli impianti dentali e anche consultare un blog dotato di FAQ da poter consultare in modo pratico.

Sempre dal sito è possibile scoprire in maniera più approfondita in cosa consiste il Metodo Quality24H, fiore all’occhiello dell’attività di tutto il centro.

La clinica è aperta da lunedì al venerdì dalle 8 alle 19. Il numero verde, per prenotare un appuntamento, è 800 781570.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi ai denti, come curarli e a chi rivolgersi

UdineToday è in caricamento