rotate-mobile
UdineToday

New Team-Chiuppano 2:3, partita in chiaroscuro per i bisiachi

Iragazzi di Famà rimediano una sconfitta casalinga dal Chiuppano. Siviero due volte in rete per i biancoblu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

NEW TEAM: Caceffo (p), Pitta, Mancini, De Jesus, Siviero, Da Silva, Visintin, Halimi, Patti (p), Todeschini, Oscar Spatafora, Collevati. Allenatore: Famà.
CARRÈ CHIUPPANO: Azzolin (p), Zaro, Tieppo Wagner, Marenda, Saucedo, Trentin, Beregula, Martin, Giammartini (p), Temporin, Ribeiro, Pereira. Allenatore: Mungo.
ARBITRI: Fecola (Forl), Ticci (Firenze); cronometrista: Hager (Trieste).
MARCATORI: p.t.: 17'22'' Tieppo Wagner (C); s.t.: 14'27'' Beregula (C), 16'36'' Ribeiro (C) su tiro libero, 17'59'' Siviero (N), 18'33'' Siviero (N).
AMMONITI: p.t.: 14'51'' Beregula (C); s.t.: 1'46'' Da Silva (N), 4'41'' De Jesus (N), 11'51'' Pereira(C).
ESPULSI: nessuno.
TIRI LIBERI: p.t.: 14'51'' Siviero (N) calcia a lato; s.t.: 16'36'' Ribeiro (C) segna.
NOTE: spettatori 150 circa.

Chiude nel peggiore dei modi il girone d'andata la New Team, che trova la prima sconfitta casalinga stagionale piegandosi al Carrè Chiuppano sul terreno amico di San Vito al Tagliamento. Risultato giusto quello maturato in favore dei veneti di mister Mungo, che hanno giocato effettivamente meglio dei padroni di casa già dalla prima frazione, chiusa in vantaggio per 1-0, per poi resistere bene ai tentativi friulani e ripartire alla grande con le accelerazioni del suo bomber Beregula, autore del raddoppio; mister Famà ha cercato di cambiare l'inerzia della gara col portiere di movimento, ma il sesto fallo e il conseguente tiro libero ha portato il 3-0 in dote al Chiuppano. Solo il grande cuore degli ultimi minuti ha salvato l'onore della New Team, che con Siviero servito due volte da De Jesus ha accorciato le distanze ed è arrivata quasi a guadagnarsi un pareggio che, a onor del vero, sarebbe stato un risultato bugiardo.


Le reti. Dopo una prima frazione condotta fin dall'avvio il Chiuppano passa al 17'22'' col suo capitano, il brasiliano Tieppo Wagner: Beregula difende palla a centrocampo e premia con una gran palla filtrante il movimento in profondità sulla sinistra del numero 4 che, solo davanti a Caceffo, lo infila con un diagonale mancino di piatto che si infila nell'angolo lontano. Nella ripresa il raddoppio arriva al 14'27'': Halimi sbaglia clamorosamente uno stop a centrocampo in posizione esterna a destra, la palla finisce a due metri da lui verso il centro e viene intercetta da Beregula che si invola da solo in contropiede, tiro a botta sicura sul quale Caceffo si supera, la palla torna sui piedi del capocannoniere del campionato che da posizione defilata sulla sinistra deposita di destro nella porta ormai sguarnita.

Al 3'24'', con la New Team appena avviata nel tentativo di recupero col portiere di movimento, proprio il "quinto uomo" scelto da Famà, Halimi, commette il sesto fallo che manda al tiro libero Ribeiro: botta di punta col piede destro alla destra di Caceffo e palla in rete per il 3-0. La New Team accorcia al 17'59'' e al 18'33'' con due gol fotocopia di Siviero: buona circolazione di palla con l'uomo in più, palla larga sul corner destro per De Jesus che mette la sfera al limite dell'area per l'accorrente Siviero, destro in corsa del numero 7 e palla in rete.

Terzo posto dunque al giro di boa, si sperava in qualcosa di più ma le due là davanti, Zanè Vicenza e Sotedi Jesolo, hanno davvero corso in maniera incredibile dimostrandosi compagini superiori. Quanto alla sconfitta col Chiuppano, invece, è necessario eliminare immediatamente il ricordo di questa gara, giocata contro una squadra sì in salute ma che di fronte non ha avuto un'opposizione reale da parte dei friulani, per la prima volta in stagione "fuori" dalla partita contro un'avversaria sulla carta (la classifica vedeva il Chiuppano dietro di 9 punti alla vigilia) alla portata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Team-Chiuppano 2:3, partita in chiaroscuro per i bisiachi

UdineToday è in caricamento