rotate-mobile
Motori Tavagnacco

Top Ricambi festeggia i suoi primi 10 anni e si regala una nuova casa

Spazi che saranno dedicati anche alla formazione delle officine-clienti e della forza vendita

Una sera d’estate del 2009 Luca Fritz e Mauro Versolatto, amici sin dall’infanzia, si trovano a chiacchierare davanti ad una birra e tra un sogno e l’altro si convincono che la loro idea di creare qualcosa di nuovo nel panorama del mercato dei ricambi funzionerà. Perché il sogno si avveri manca una figura e così viene coinvolta Ilaria Fritz. Nasce così il 1° febbraio 2010 Top Ricambi.

Tre teste complementari con il solo obiettivo quello di sviluppare al massimo il livello di specializzazione e di servizio. Un’azienda con un modo nuovo di intendere il mondo dei ricambi.

Nei primi anni l’attività ha potuto contare sulla grande esperienza di Giovanni Fritz, papà di Ilaria e Luca, ex imprenditore nel settore del ricambio che ha improntato l'organizzazione logistica del magazzino e ha guidato i tre giovani soci a compiere i primi passi imprenditoriali. La crescita dell’attività è sempre stata costante e di conseguenza l’organico è cresciuto di pari passo alla passione e alla voglia di diventare partner e fornitori di soluzioni per i clienti.
Oggi oltre a Luca, Mauro e Ilaria l'organico può contare su Thomas e Alessandro i “principi” del banco, Gianluca il responsabile delle vendite esterne, Paola, Antonio e Gianfranco che si occupano di gestire le centinaia di chiamate in arrivo quotidianamente.

 “Il 1° febbraio abbiamo festeggito i nostri primi dieci anni di attività e per l'occasione abbiamo voluto regalarci una casa nuova, molto più grande, con spazi da dedicare alla formazione delle nostre officine-clienti e della forza vendita” raccontano i tre soci. “Uno spazio con un grande magazzino che ci permetterà di ottimizzare il servizio, una casa nuova da condividere assieme a tutti i nostri clienti e amici, dove ci sarà spazio anche per la convivialità ed eventi". “Top” si conferma così come un'azienda giovane, con ambiziosi progetti per il futuro.


E non è tutto, nel 2019 Top Ricambi è entrata a far parte del Consorzio Asso Ricambi, uno dei più grandi consorzi in termini di volumi d'affari in Italia.
“Essere soci del Consorzio ci permette di confrontarci con tanti colleghi e diverse realtà, oltre a darci la possibilità di accedere ad informazioni, strumenti e opportunità che ci garantiscono di non fermarci e di formarci permettendoci di essere competitivi e far fronte ai cambiamenti del mercato. Tra i servizi vincenti che abbiamo trovato nel Consorzio vi è la possibilità di affiliare Officine attraverso la rete Asso Service, un' opportunità di crescita che sappiamo di poter offrire ai nostri clienti.”
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Top Ricambi festeggia i suoi primi 10 anni e si regala una nuova casa

UdineToday è in caricamento