rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Luci a Led: come creare una nuova atmosfera in macchina

Una breve guida per capire come poter istallare delle luci a Led nel vano piedi dell'auto e cosa serve

Se si vuole regalare una nuova atmosfera alla propria auto, l'illuminazione del vano piedi utilizzando delle semplici luci a Led è un modo economico, facile ed efficace per farlo.

Di cosa si tratta

Le luci interne a Led non hanno nessuna funzione pratica, ma solamente estetica. Questa luce, infatti, serve solo a creare un'atmosfera più piacevole e di comfort nel veicolo. Inoltre, è molto più visibile di notte o la sera, quando l'abitacolo non è illuminato dalla luce esterna. Ancora, i kit venduti sul mercato o online danno la possibilità di scegliere tra diverse cromature di colore (blu, rosso, bianco, verde, viola, ecc) ma anche di creare giochi di luce e ritmo di musica.

Come fare

L'installazione delle luci al Led nel vano piedi è un'operazione abbastanza semplice, che si può fare anche da soli. Di solito, sul mercato vengono venduti dei kit completi che includono questi componenti:

  • set di collegamento per il cablaggio dell'auto;
  • luci a Led;
  • telecomando;
  • manuale di installazione.

A cosa stare attenti

I regolamenti sulla circolazione stradale non riguardano l'interno dell'abitacolo. Tuttavia, non bisogna esagerare con la quantità di luci, in quanto si potrebbero distrarre gli altri conducenti e noi stessi. Le luci al Led, quindi, devono essere installate in modo da non permettere al conducente di guardare la sorgente luminosa in modo diretto. Inoltre, fare attenzione anche all'intensità di luce consentita e al fatto che le luci non devono imitare effetti di segnalazione di alcun tipo o avere effetti stroboscopici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci a Led: come creare una nuova atmosfera in macchina

UdineToday è in caricamento