App per pagare il parcheggio: quali scaricare

Il parcheggio auto si può pagare anche tramite app direttamente dal proprio smartphone in modo semplice e veloce. Ma come?

@ Immagine tratta da h24notizie.com

Le app che riguardano il mondo dell'auto si sono estese anche ai parcheggi blu. Esistono, infatti, delle applicazioni per smartphone che consentono di pagare in modo preciso per il tempo che realmente occorre, con la possibilità di prolungare la durata del parcheggio anche a distanza. Il pagamento, facile e veloce, è fatto tramite carte di credito o Paypal. Inoltre, le app contengono i parcheggi di moltissime località, dalle metropoli fino ai piccoli centri. Ma quali scaricare dagli store di iOS e Android?

MyCicero

Risultati immagini per MyCicero

Per prima: MyCicero, un'applicazione che permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dallo smartphone, anche per Trenitalia. Il servizio è attivo in tantissime città.

Android

iOS


EasyPark

Poi, EasyPark, utilizzabile in moltissime città in Italia e in Europa con oltre mille località in 14 Paesi diversi disponibili. L’app consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco dello smartphone. Inoltre, grazie a EasyPark, non si dovrà più perdere tempo facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio. Infine, se ci si dimentica di fermare la sosta, l'app di EasyPark invia una notifica non appena rileva il movimento dell’auto.

Android

iOS


Telepass Pay

Ancora, Telepass Pay, che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali. Si tratta di un’app che, in modo semplice e immediato, consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto. L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.

Android

iOS


Phonzie

Infine, Phonzie. Con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non ci sono, però, tantissime città supportate, ma con Phonzie si ha la possibilità di acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro per bus tram e metro.

Android

iOS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Aumentano i contagi in Croazia: Lubiana pensa a toglierla dall'elenco dei paesi "sicuri"

  • Moto contro auto a Udine, centuaro in ospedale in gravi condizioni

Torna su
UdineToday è in caricamento