rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

Anche a Udine arriva il marchio di auto che rivoluziona la mobilità

Ferri Auto è da poco diventato Store Ufficiale del Marchio XEV per Udine e provincia

Anche a Udine e provincia arriva lo store ufficiale del marchio Xev. Ferri Auto, concessionaria con oltre trent’anni di esperienza sempre votata ad offrire il meglio al cliente finale, è infatti da poco diventato store ufficiale di Xev Yoyo, un quadriciclo full electric guidabile dai 16 anni, completamente rivoluzionario, frutto di una tecnologia nuova: quella di costruire automobili con la stampa 3D.

Connubio di ricerca, sviluppo e stile italiano. Una vettura trasversale, perfetta per le più disparate esigenze di mobilità urbana e ideale per la città grazie alle proprie dimensioni compatte.

Xev Yoyo

La vettura ha un’autonomia di 150 km e può raggiungere una velocità di 80 km/h. 9 le colorazioni disponibili, rese uniche dagli accenti cromatici interni ed esterni a contrasto: dall’elegante Mochaccino al Prototype Grey, di tendenza con carrozzeria satinata e dettagli di uno sgargiante verde lime.

Xev è 100% elettrica, quindi esente dal bollo, è per una mobilità sostenibile, questa la mission dell’innovativo produttore di auto completamente elettriche, fondato a Torino nel 2018 da Lou Tik che, dopo la sua carriera come fondatore e Ceo di Jac Europe, decide di creare un sistema di mobilità elettrico per la città adatto ed accessibile a tutti.

Attenzione all'ambiente

La visione alla base è quella di portare nuove tecnologie nel mercato automobilistico rendendole più accessibili e disponibili cosicché tutti possano trarne vantaggio. A ciò si unisce l’attenzione di Xev verso la riduzione dell'impatto ambientale derivante dalla produzione di veicoli, in risposta alla crescente preoccupazione per il clima e al crescente desiderio di adottare una forma di mobilità più responsabile e sostenibile. Oltre a questo, la volontà di risolvere un importante limite comune al mercato elettrico: la capacità di ricarica non adeguata alle necessità del consumatore.

L’impegno di Xev per l'innovazione porterà, nel prossimo futuro, la possibilità di personalizzazione delle proprie vetture grazie all’adozione della tecnologia di stampa 3D e mirerà all’espansione della gamma, per soddisfare meglio le mutevoli esigenze di un consumatore diversificato e più informato.

Dal lancio in Italia, oggi Xev è già presente in 9 mercati europei ed è in rapida espansione in tutto il territorio di Europa, Medio Oriente e Africa. Xev, assieme a Ferri Auto per cambiare il concetto di mobilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Udine arriva il marchio di auto che rivoluziona la mobilità

UdineToday è in caricamento