rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Auto e moto

Verzegnis-Sella Chianzutan, arrivederci al 2023

L’Asd E4Run si concentra sull’organizzazione della cronoscalata per la prossima stagione. La prova era in programma dal 27 al 29 maggio. “Lavoriamo per consolidare le basi”

La Verzegnis-Sella Chianzutan dà appuntamento al 2023. Si disputerà l’anno prossimo la 52esima edizione della cronoscalata, inizialmente in programma dal 27 al 29 maggio 2022 e valida come tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna. Non è stata una decisione facile, quella presa da parte dell’Asd E4Run, considerato che la gara era molto attesa nel panorama tricolore delle corse ma anche all’estero. Tuttavia la scelta è stata ponderata e ha come obiettivo quello di consolidare le basi e le partnership in prospettiva futura, in modo tale da garantire un alto livello della competizione e offrire al territorio delle Alpi Carniche i benefici che solo una manifestazione di livello internazionale può dare.

“Se non possiamo garantire il consueto livello della cronoscalata è preferibile fare un passo indietro – ha commentato Eleonora Rizzi, coordinatrice dell’organizzazione E4Run –. Sono stati molti i motivi che ci hanno portato a rinunciare, tra questi i rincari esorbitanti che hanno toccato certi settori. Occorre lavorare su basi solide, con partner che condividono appieno i valori che lo sport e l’evento in sé promuovono. Pensiamo all’edizione 2023, ma ringraziamo la Federazione che ha compreso la situazione e il Comune di Verzegnis, co-organizzatore della corsa”.

“Siamo dispiaciuti della notizia – ha commentato il sindaco di Verzegnis Andrea Paschini –. Si tratta di un rinvio amaro, che ci deve far riflettere sull’importanza dell’evento in sé e sulle ricadute che ha per il nostro territorio. Da parte mia e dell’Amministrazione ci sarà il massimo impegno affinché le future edizioni della cronoscalata trovino la giusta collocazione e quotazione tra i grandi eventi sportivi del Friuli Venezia-Giulia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verzegnis-Sella Chianzutan, arrivederci al 2023

UdineToday è in caricamento