Trial delle Regioni, il Fvg è campione tra i giovani

Grande successo a Folgaria da parte della rappresentativa di specialità. Il presidente del Co.Re. Fmi Bergamasco: “Orgoglioso dei nostri ragazzi”

Il Friuli Venezia Giulia è stata protagonista al Trofeo delle Regioni di Trial (memorial Diego Bosis). La squadra, guidata dal presidente del Comitato Regionale della Federazione Motociclista Italiana Daniele Bergamasco, ha vinto a Folgaria la Coppa delle Regioni Giovani, graduatoria riservata ai piloti delle classi MiniTrial A, B, C e Open Femminile. Grazie al duo formato da Giacomo Brunisso (Gs Fiamme Oro) e Luca Craighero (Mc Carnico), il team è riuscito ad avere la meglio per una sola penalità (5 a 6) alla Lombardia – rappresentata da Mirko Pedretti, Fabio Scaccabarozzi e Alessandro Uberti – e sulla Toscana, che schierava la coppia composta da Antonio Cicchino e Gabriele Pardini. Un’affermazione meritata, quella della formazione del Fvg, e per Brunisso si è trattato del terzo, grande, successo nel 2019 dopo la conquistata del titolo italiano nella classe Minitrial A e l’allora europeo nella categoria Youth International.

Il presidente

“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi – ha affermato il presidente del Co.Re. Fmi Bergamasco, presente in Trentino -. Hanno disputato una gara coraggiosa, riuscendo a portare a casa una vittoria meritata e prestigiosa. Per il Trial si è trattato di un grande anno nel nostro territorio: oltre alla Coppa delle Regioni e allo scudetto di Brunisso, abbiamo ospitato a Paularo dopo un anno di assenza una prova del campionato tricolore grazie al Moto Club Carnico. La specialità si è confermata molto importante all’interno della nostra attività”. A Folgaria il Friuli Venezia Giulia si è poi classificata al quarto posto nel Trial delle Regioni grazie a Terry e Adam Craighero (Mc Carnico) e a Gianpaolo Concina (Mc Scaligero) con 204 punti di penalità. Complessivamente hanno preso parte al trofeo 12 delegazioni regionali e 187 centauri, che si sono dati battaglia in un percorso tecnico e articolato nel sottobosco dell’Alpe Cimbra.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura a induzione: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • L'eccezione che conferma la regola: a Udine c'è un albergo costretto a mandare via i clienti

  • Appalti truccati, arrestato il sindaco di Premariacco Roberto Trentin

  • Pizza senza lievito, tavolini vista roggia e piatti a base di pesce: nuovo locale a Udine

  • Chiuso l'Hotel Friuli. «Ma a Udine chi rimane aperto è quasi incosciente»

  • Coronavirus: salgono i contagi e i ricoverati in terapia intensiva in Fvg

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento