rotate-mobile
Auto e moto

I migliori suv sportivi fabbricati in Italia

Ecco una lista dei più interessanti suv Made in Italy ad alte prestazioni

I suv sportivi Made in Italy non hanno niente da invidiare a quelli prodotti dagli altri paesi del mondo. Si tratta, infatti, di auto dalle prestazione elevate, in grado di superare anche i 300 km/h e dotate di potenti propulsori con potenze fino a 650 cavalli. Inoltre, sono auto equipaggiate dalle più recenti tecnologie e sono anche comode per i lunghi viaggi.

Lamborghini Urus

Risultati immagini per urus

Per prima, la Lamborghini Urus, un suv dal design aggressivo, con linee estremamente moderne. Definito da Lamborghini come il primo Super Sport Utility Vehicle del mondo, l’Urus è un suv dalle incredibili prestazioni, con una velocità massima di ben 305 Km/h, grazie al suo motore in grado di sprigionare 650 cavalli. Non dimentichiamo gli interni, dove il lusso dell'artigianalità italiana incontra tecnologie all’avanguardia: abitacolo con tre display TFT, realizzato con materiali pregiati come pelle, Alcantara, legno, alluminio e carbonio.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Risultati immagini per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Poi, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il primo suv nella storia del marchio italiano che vanta un bel mix di eleganza e sportività. Un modello dotato anche di raffinate soluzioni tecniche, come le sospensioni attive e la trazione integrale Q4, spinto dal motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, sviluppato da Ferrari. Citiamo anche il cambio automatico a 8 rapporti che in modalità Race consente di cambiare marcia in appena 150 millisecondi utilizzando anche le palette in alluminio montate sullo sterzo.

Maserati Levante

Risultati immagini per Maserati Levante

Ancora, il Maserati Levante, un suv con linee da coupè che esprime appieno lo spirito e il carattere del noto marchio italiano. Un modello che vanta anche elevatissime prestazioni, in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 300 Km/h. Ricordiamo, inoltre, l'allestimento GranSport che si distingue per le linee grintose e interni sportivi, mentre l’allestimento GranLusso punta su eleganti dettagli cromati e stile raffinato.

Fiat 500 X Sport

Infine, la Fiat 500 X Sport, variante dal look sportivo del celebre crossover del marchio italiano. Una versione speciale che può essere richiesta su tutte le motorizzazioni, tra cui spicca il motore Firefly Turbo da 1.3 litri con potenza da 150 Cv e coppia da 270 Nm, capace di passare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi. Motore dotato di cambio automatico a sei rapporti, completo di paddle al volante. Modello che si distingue per nuovi paraurti, cerchi in lega da ben 19 pollici, gomme Dunlop con spalla rinforzata e battistrada con mescola specifica, sterzo più preciso e assetto ribassato con nuovi ammortizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori suv sportivi fabbricati in Italia

UdineToday è in caricamento