Supporto per cellulare: quale acquistare per la propria auto

Una guida ai migliori supporti per smartphone da installare in auto

@ Immagine tratta da fastweb.it

I supporti per il cellulare sono un accessorio davvero comodo da tenere in auto, perché consentono di tenere sotto controllo il proprio smartphone mentre si sta guidando in tutta comodità e sicurezza. Sono utili, per esempio, per poter utilizzare il cellulare come navigatore, oppure per rispondere o effettuare chiamate in vivavoce. Sul mercato esistono diversi modelli di vario genere, dai supporti da fissare al parabrezza, ai supporti da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Oppure, supporti con aggancio magnetico o tramite pinza. Ma quale acquistare?

Aukey

Per primo, il modello di Aukey: un supporto auto di tipo magnetico e compatibile con tutti i modelli di smartphone. Un accessorio dotato di quattro magneti, compatto e leggero, da agganciare alle alette delle bocchette di ventilazione del cruscotto. Il modello è dotato di piastre metalliche rotonde e rettangolari che possono essere inserite facilmente tra la custodia e il telefono, o attaccate direttamente al retro dello smartphone.

Scopri di più su Amazon a 7 euro

Izuku

Izuku propone, invece, un supporto a pinza dotato di braccio telescopico con estensione da 53 a 95 mm. Supporto con rivestimento in silicone, dotato anche di giunto a sfera che consente facilmente di orientare lo smartphone in verticale o in orizzontale. Prodotto di facile installazione, da agganciare alle bocchette del cruscotto.

Scopri di più su Amazon a 9 euro

Mpow

Ancora, il supporto di Mpow dotato di ventosa per il fissaggio sul cruscotto o sul parabrezza. Accessorio dotato di braccio telescopico estensibile da 118mm a 168mm, regolabile in altezza, con la possibilità anche di ruotare lo smartphone a 360 gradi. Inoltre, presenta un sistema di aggancio a pinza allo smartphone con sistema di sgancio rapido.

Scopri di più su Amazon a 11 euro

Cocoda

Infine, il modello di Cocoda. Un accessorio dal design curato da montare sopra al cruscotto tramite strisce adesive. Un prodotto dall’ingombro ridotto quando non in uso, che consente sei diverse inclinazioni dello smartphone e compatibile con cellulari fino a 6,5 pollici.

Scopri di più su Amazon a 11 euro

I negozi per auto in città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura a induzione: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • La "speranza per Maria" si è spenta in maniera tragica

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • Incidente mortale, grave una 25enne barista a Lignano

Torna su
UdineToday è in caricamento