Scooter 125: quale acquistare?

Una breve lista dei migliori scooter 125 attualmente sul mercato per tutte le tasche e le esigenze di trasporto

Gli scooter con cilindrata di 125cc sono adatti sia per il traffico cittadino, sia per le gite fuori porta del weekend. Sono mezzi di trasporto a due ruote molto comodi e pratici, e possono essere guidati con la patente B, anche dai minorenni con più di 16 anni (con la patente A1). Sul mercato esistono modelli per tutte le tasche e i bisogni personali, con prezzi che partono dai 2mila euro. Altra chicca: sono mezzi dai consumi ridotti. Ma quale scegliere?

Honda SH125i

Risultati immagini per Honda SH125i

Per primo, l’Honda SH125i, uno dei modelli più amati nel nostro paese, con ruote alte da 16” e con un ampio vano sottosella dotato di presa 12V ed in grado di ospitare un casco integrale. E' dotato, inoltre, di una potenza da 12 CV, la funzione Start&Stop disinseribile tramite un pulsante al manubrio, le luci full LED e gli ammortizzatori regolabili. Uno scooter, poi, dai consumi ridotti (si percorrono circa 40 chilometri con un litro) e con ABS di serie. Il prezzo è di 3.490 euro, che include parabrezza e bauletto.

Vespa Primavera 125 IGET

Risultati immagini per Vespa Primavera 125 IGET

Non poteva mancare la Vespa, nella versione 125 IGET ABS acquistabile a 4.400 euro. Un modello dallo stile inconfondibile, una vera icona nel mondo delle due ruote. Tra le sue caratteristiche: i cerchi da 12”, l’illuminazione LED anteriore e posteriore, il bike finder e il comando di apertura a distanza della sella di serie. Il motore i-jet raffreddato ad aria con distribuzione a 3 valvole è in grado di erogare 8 kW, equivalenti a quasi 11 CV con una coppia di 10,7 Nm e con consumi pari a 43 Km/litro.

Piaggio Liberty 125 ABS

Risultati immagini per Piaggio Liberty 125 ABS

Sempre da Piaggio arriva il Liberty 125 ABS; uno scooter di grande successo con circa un milione di unità vendute dal suo lancio. Un modello dal costo pari a 2.390 euro dotato di retroscudo protetto da serratura e sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera. Un modello a ruote alte (16” all'anteriore e da 14” al posteriore), leggero (solo 106 KG), spinto da un propulsore raffreddato ad aria con una potenza di 11 cv (8 kW dichiarati), 10,7 Nm di coppia e consumi dichiarati pari a 40 km/litro.

Peugeot Tweet 125

Immagine correlata

Se si è alla ricerca di uno scooter 125 low cost, ecco il Peugeot Tweet offerto al prezzo di 2.240 euro con parabrezza e bauletto inclusi. Uno scooter a ruote alte dal design accattivante e moderno, pratico e facile da guidare con vano sottosella in grado di alloggiare un casco jet con visiera e con pedane passeggero ripiegabili. Le ruote sono entrambe da 16 pollici, con il motore raffreddato ad aria che offre una potenza massima di 10,2 cv e 9,2 Nm di coppia, con un consumo dichiarato di 35,7 km/litro.

Dove acquistare tutti gli accessori per il proprio scooter in città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • La "nuova era" finisce presto, stop alla produzione della birra friulana Dormisch

  • Heply, l’azienda udinese che mette al primo posto la felicità dei propri dipendenti 

  • "Ti ho inviato un codice per sbaglio" e rubano il tuo WhatsApp: l'ultima truffa digitale

  • Branco di cinghiali in autostrada: chiusa in entrambe le direzioni

Torna su
UdineToday è in caricamento