Quale navigatore GPS acquistare per la propria moto

Ecco quattro modelli dalle funzionalità complete e con caratteristiche avanzate, resistenti agli agenti atmosferici e a partire da 240 euro (adatti anche agli scooter)

@ Immagine tratta da bikersnews.it

I navigatori GPS per moto e scooter sono dei modelli progettati per essere montati su questi veicoli, realizzati con materiali robusti e in grado di resistere anche alla pioggia. Inoltre, la maggior parte presenta uno scherma antiriflesso e un display touch screen che può essere utilizzato anche con i guanti. Questi navigatori, poi, sono alimentati anche a batteria e dotati di connessione Bluetooth, utile per collegare il cellulare o l'interfono.

TomTom Rider 500

Si parte con il navigatore per moto TomTom Rider 500 con mappe europee di 49 Paesi. Un modello completo dotato di schermo da 4,3 pollici, connettività WiFi per l'aggiornamento delle mappe e modulo Bluetooth per il collegamento allo smartphone. Inoltre, è dotato della compatibilità con Siri e Google Now, con aggiornamenti mappe e autovelox a vita. Infine, ha numerosi accessori per l'installazione sulla moto e l'impermeabilità con certificazione IPX7.

Scopri di più su Amazon a 385 euro


Garmin Zumo 396

Poi, il navigatore per moto Garmin Zumo 396, dotato di scocca impermeabile con certificazione IPX7, resistente agli urti e fornito di display touch da 4.3" antiriflesso, adatto all'uso con i guanti. Al suo interno si trovano, inoltre, mappe europee di 46 paesi con aggiornamento a vita e connessione WiFi. Ancora, è dotato del modulo Bluetooth con la funzione “incident detection” in grado di inviare sms di soccorso, e dell calcolo itinerario che include anche percorsi avventurosi.

Scopri di più su Amazon a 325 euro

TomTom VIO

Per terzo, il TomTom VIO, un navigatore dalla forma originale, disponibile in vari colori e pensato espressamente per gli scooter. Un modello con mappe europee e aggiornamenti a vita, collegabile anche allo smartphone. Inoltre, è dotato di avvisi sulla presenza di tutor e autovelox e di percorsi alternativi per evitare il traffico. Infine, ha un semplice sistema di installazione e uno schermo impermeabile, utilizzabile anche con i guanti.

Scopri di più su Amazon a 244 euro

Garmin Zumo 595

Infine, il Garmin Zumo 595. Un modello dotato di display da 5 pollici, con doppio orientamento verticale/orizzontale e adatto all’uso con guanti. Tra le varie funzionalità presenti, ci sono i “Drive Alerts”, avvisi in prossimità di situazioni dove è richiesta maggiore attenzione (curve strette, variazioni del limite di velocità, ecc) e le “Smart Notification”, in grado di visualizzare notifiche dello smartphone sul display del navigatore. Non manca, infine, il player Spotify integrato e l’opzione "percorsi avventurosi" con itinerari ricchi di curve.

Scopri di più su Amazon a 481 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg con il fiato sospeso per il mini-lockdown, la lista dei comuni a rischio

  • Covid: 1197 contagi in un giorno e 13 nuovi decessi, è spettro zona rossa

  • Covid e bombole d'ossigeno, l’azienda friulana: «Non riceviamo ordini da mesi»

  • Cambiamenti in vista: nuove Regioni verso la zona rossa e zone da "liberare"

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • Acquisti fuori dal Comune di residenza: le precisazioni sugli spostamenti

Torna su
UdineToday è in caricamento