Citycar economiche: quale acquistare?

Ecco una lista delle migliori utilitarie economiche ideali per la città e il traffico

@ allaguida.it

Le city car sono vetture sempre più apprezzate, in quanto sono di piccole dimensioni, facili da parcheggiare e consumano poco. Inoltre, hanno costi di manutenzione ridotti e sono perfette per la città e il suo traffico. Anche se sono low cost, poi, hanno comunque forme curate, moderne e sistemi di sicurezza di ultima generazione. Ma quale acquistare?

Citroen C1

c1 urban 597x400(1)

Per prima, la Citroen C1, citycar a tre o cinque porte, acquistabile a partire da 10.700 euro. La Citroen C1 misura 347 cm in lunghezza e 162 cm in larghezza, con un abitacolo a quattro posti e un bagagliaio da 196 litri. Una vettura dal look simpatico e moderno, disponibile anche con tetto in tela e Active City Brake che consente la frenata automatica del veicolo in caso di rischio di collisione fino a 30 km/h. Citycar spinta da un propulsore a benzina 1.0 VTi da 72 CV di potenza e con 93 Nm di coppia.

Ford Ka+

Risultati immagini per Ford Ka+

Poi, la Ford Ka+, una citycar pratica e spaziosa, dal design moderno e ricca di tecnologie, acquistabile a partire da 10.950 euro. Vettura disponibile anche nella variante Active, un piccolo crossover con posizione di guida rialzata, barre sul tetto e cerchi in lega da 15". 
La KA+  è disponibile con motori a benzina tre cilindri da 1,2 litri da 70 o 85 CV e diesel da 1.5l da 95 CV. E' dotata di carrozzeria a cinque porte, di un abitacolo a cinque posti e di un sistema di infotainment SYNC 3 che consente di controllare smartphone e musica attraverso comandi vocali, compatibile anche con Apple CarPlay e ad Android Auto.

Fiat Panda

Non poteva mancare la Fiat Panda, una city car disponibile in moltissime versioni come l'elegante allestimento Trussardi. Citycar disponibile solo nella variante con la carrozzeria a cinque porte, lunga 365 cm e larga 164 cm. Fiat Panda, in vendita da 11.550 euro, è equipaggiata con il motore a benzina 1.2 da 69 CV di potenza e 102 Nm di coppia massima, proposto anche nella versione EasyPower a GPL. Propulsore che si affianca all'unità bicilindrica 0.9 TwinAir Turbo, disponibile nella versione Natural Power a metano.

Renault Twingo

Risultati immagini per Renault Twingo

Infine, la Renault Twingo, una citycar che misura 360 cm in lunghezza e 165 cm in larghezza, disponibile solo nella carrozzeria a cinque porte e acquistabile a partire da 11.450 euro. Ricordiamo, inoltre, la capacità del bagagliaio da 188 litri e l'abitacolo per quattro posti. La city car francese è equipaggiata con i propulsori a benzina a tre cilindri da 65 e 93 CV e con alimentazione anche GPL.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

  • «Una data certa per la ripartenza in sicurezza di matrimoni e cerimonie»

  • Rissa in centro, un ciclista reagisce spruzzando spray al peperoncino

  • Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

  • Udine in festa per Friuli Doc: le date ufficiali e le novità

  • Lascia il posto fisso per inseguire il sogno del cicloturismo: la storia di Paola

Torna su
UdineToday è in caricamento