Quali sono le migliori auto sportive economiche sul mercato?

Una lista delle più interessanti auto sportive economiche del 2019 che garantiscono divertimento senza spendere una fortuna

Se si è alla ricerca di un'auto sportiva, ma non si vogliono spendere tutti i proprio risparmi, ecco quattro automobili sportive economiche che offrono divertimento ed emozioni con un costo a partire dai 20mila euro. Vetture che, pur non costando troppo, sono caratterizzate da potenze superiori ai 300 cavalli e in grado di superare i 230 chilometri orari.

Abarth 595 

Risultati immagini per Abarth 595

Si inizia con il marchio Abarth, una vera icona nel mondo delle auto sportive, che propone all’interno della sua gamma la 595. Una citycar derivata dalla 500, ma in grado di sprigionare fino a 180 cavalli, con una velocità che arriva a 225 Km/h. Una vettura che non passa certo inosservata grazie al suo look, spinta da un motore da 1.4 litri sovralimentato. Un citycar sportiva disponibile anche nella variante cabrio, dall'estetica completamente personalizzabile e acquistabile a partire da 20.600 euro.


Mazda MX-5

Risultati immagini per mazda mx-5 mazda.it

Se si è alla ricerca di una cabrio sportiva dal look moderno e aggressivo, ecco la Mazda MX-5. Una compatta spider considerata un classico nel suo genere con oltre un milione di esemplari venduti. Una due posti con trazione posteriore disponibile anche con tetto rigido ripiegabile, acquistabile a partire da 28.550 euro per la versione da 132 CV con propulsore da 1.5 litri. Per chi desidera le massime prestazioni, è anche disponibile il motore da 2 litri con una potenza che arriva a 184 cavalli. 


Toyota GT86

Risultati immagini per Toyota GT86

Ancora, la Toyota GT86, una sportiva dotata di motore 4 cilindri Boxer da 2.0 litri con una potenza di 200CV e trazione posteriore, con una velocità massima che arriva a 226 km/h. Una coupé dal look moderno e dall’abitacolo sportivo, disponibile anche nell’allestimento Racing e acquistabile a partire da 28.150 euro. Non manca uno spoiler posteriore e con lo Sport Pack è possibile aggiungere l'impianto frenante Brembo, le sospensioni sportive e i cerchi in lega da 17” Dark grey.

Nissan 370Z

Risultati immagini per Nissan 370Z

Infine, la Nissan 370Z, una sportiva dall’inconfondibile design con una linea muscolosa, una carrozzeria bassa e larga e con il padiglione molto inclinato verso la coda. Una sportiva potente e veloce, dotata di un propulsore da 3.7 litri V6 che vanta ben 328 CV che salgono a 344 sull'aggressiva variante Nismo. Non dimentichiamo, infine, il prezzo, la Nissan 370Z è acquistabile a partire da 34.550 euro.

Dove comprare tutto il necessario per la propria auto in zona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio al giovane Riccardo, il dolore della madre: "In un attimo tutto può cambiare"

  • Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

  • Uno studio legale ed un avvocato friulano tra i migliori in Italia del 2021

  • «Una data certa per la ripartenza in sicurezza di matrimoni e cerimonie»

  • Tragedia in zona stazione, perde la vita un ragazzino

  • Incanta TikTok con i suoi video, friulana selezionata come testimonial del social

Torna su
UdineToday è in caricamento