Auto multispazio: quale comprare?

Ecco una lista delle migliori auto multispazio: vetture versatili, comode e in grado di ospitare anche sette persone

Le auto multispazio sono nate come veicoli commerciali, ma ora sono diventate auto familiari, e possono ospitare anche sette persone e sono dotate, nella maggior parte dei casi, di porte laterali scorrevoli. Sono veicoli dall'elevata capacità di carico e sono più compatti delle classiche monovolume. Ma quale acquistare?

Peugeot Rifter

/image/63/0/peugeot-rifter-2018-127-fr.435630.jpg

Per prima, la Peugeot Rifter, un’auto multispazio con un design curato e interni moderni e tecnologici. In particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. E' disponibile sia diesel che benzina e il cambio automatico conta 8 rapporti. Un’auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri.

Dacia Dokker

Dacia Dokker grigio

Poi, la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e spazio per ospitare 5 persone. Una multispazio dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. E' dotata di un bagagliaio con apertura a due ante e la capienza è di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3mila una volta abbattuto il divanetto frazionabile.

Citroën Berlingo

berlingo_autocarro

Ancora, il Citroën Berlingo, un modello dal look moderno e accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre, inoltre, 4mila litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Inoltre, presenta 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e numerosi vani portaoggetti.

Ford Tourneo Connect

Infine, il Ford Tourneo Connect, una multispazio con un ampio vano di carico con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che diventano 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Non manca una moderna piattaforma di infotainment, il Ford SYNC 3 con touchscreen a colori da 6" e dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il sistema Pre-Collision Assist in grado di rilevare un rischio di collisione e azionare automaticamente i freni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piano cottura a induzione: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • L'eccezione che conferma la regola: a Udine c'è un albergo costretto a mandare via i clienti

  • Pizza senza lievito, tavolini vista roggia e piatti a base di pesce: nuovo locale a Udine

  • Coronavirus: salgono i contagi e i ricoverati in terapia intensiva in Fvg

  • Sfreccia a 128 km/h oltre il limite: oltre mille euro di multa per il novello Hamilton

  • Maltempo a Udine e dintorni: vento, grandine e alberi caduti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento