rotate-mobile
Auto e moto

Lusso e prestazioni: il Gruppo Ferri presenta Maserati Levante Trofeo e GTS

Le due nuove versioni del suv Levante della Casa del Tridente sono dotate di potenti motori V8 ad alte prestazioni

Sono state presentate oggi, lunedì 2 settembre, le ultime due nuove versioni del suv Maserati Levante, l'auto della casa modenese più venduta dal lancio nel 2016 ad oggi. Si tratta di Levante Trofeo - la più potente Maserati mai prodotta dalla casa automobilistica - e GTS.

Gruppo Ferri

I nuovi suv sono disponibili alla concessionaria Gruppo Ferri di Tavagnacco, diventata da circa un mese nuovo concessionario ufficiale Maserati a Udine, prendendo il posto di Autostar. Come dichiara il responsabile Maserati, Giandrea Cattelan, "queste nuove versioni rispondono a pieno alle aspettative elevate dei nostri clienti", mentre Emanuele Moro, responsabile manager del gruppo, ricorda come "la Maserati conta un'esperienza più che centenaria nelle produzione di automobili, e si concentra nella costruzione di opere d'arte in movimento, mettendo a frutto tutta l'eccellenza italiana". La Levante, inoltre, è disponibile in tutto il mondo, e il mercato principale di sbocco rimane quello americano, a cui segue il mercato cinese e l'Europa, Italia fra tutti. Dal 2016, anno di uscita del primo suv della Maserati, in tutto il mondo sono state vendute 55mila unità, raggiungendo il 52 per cento della vendite totali della casa automobilistica. Giorgio Sina, presidente di Gruppo Ferri, ha dichiarato: “Siamo davvero felici e orgogliosi di poter rappresentare Maserati in Friuli e di poter presentare oggi nelle nostre installazioni la gamma Levante al completo, includendo le versioni Trofeo e GTS con motore V8, che vanno ad affiancare le versioni benzina e diesel V6.

Maserati Levante

Le caratteristiche

La gamma Levante è in vendita in tutti i concessionari ufficiali Maserati a partire da 139.600 euro per la versione GTS e 160.100 euro per la versione Trofeo. L'auto sportiva ma lussuosa è disponibile in ben 400mila combinazioni diverse. Per quanto riguarda i dati più tecnici, la Levante Trofeo possiede un motore V8 Twin Turbo a benzina da 3,8 litri ed è in grado di sviluppare una potenza massima di 580 cavalli e raggiunge la velocità massima di 300 chilometri orari. Inoltre, da 0 a 100 conta 4.1 secondi. La GTS, invece, fa da 0 a 100 in 4.3 secondi, ha una velocità massima di 291 chilometri orari e monta un propulsore V8 Twin Turbo benzina da 3,8 litri e 530 cavalli. Entrambi presentano un cambio automatico a 8 rapporti e un motore V8 ad alte prestazioni. Come ricorda il pilota del Master Maserati, Enrico Lazzari, il suv "può andare benissimo anche fuoristrada grazie a due programmi specifici". Inoltre, l'auto è dotata di un tasto "sport-corsa" per migliorare le sue prestazioni, di un cambio di sospensioni da più rigido a meno rigido. Ancora, il suv si adatta automaticamente alla guida dell'autista e possiede le migliori tecnologie di sicurezza, per una guida divertente ma sempre sicura. A questo proposito, poi, la casa automobilistica ha anche una propria scuola di guida, la "Master Maserati", che permette a tutti di imparare a guidare questa automobile in un autodromo in totale sicurezza e di conoscere a fondo il nuovo suv in un luogo adatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lusso e prestazioni: il Gruppo Ferri presenta Maserati Levante Trofeo e GTS

UdineToday è in caricamento