rotate-mobile
previsioni meteo

Caldo e temporali: cosa succederà nelle prossime ore

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo per le prossime ore su tutto il territorio regionale

Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia: sull'Europa Occidentale è presente una depressione in movimento verso est, mentre l'anticiclone Nordafricano si estende fino all'Italia. Sulla nostra regione, fino alla notte tra venerdì e sabato, affluirà pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest.

Previsioni

Dalle 18 di oggi, giovedì 23 giugno, alle 24 di venerdì 24 giugno, sulla tutto il Friuli Venezia Giulia saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi. Durante la mattinata di venerdì il tempo sarà più stabile.

Raccomandazioni

La Protezione civile raccomanda la massima vigilanza sul territorio in particolare nelle aree adibite a campeggio e in concomitanza con eventuali manifestazioni all'aperto per predisporre tempestive misure di pronto intervento. Si raccomanda inoltre ai Comuni e a tutte le componenti del sistema regionale integrato di protezione civile l'attivazione di una fase operativa almeno di attenzione per allerta gialla o arancione e almeno di preallarme per allerta rossa, attuando le proprie procedure corrispondenti agli scenari previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e temporali: cosa succederà nelle prossime ore

UdineToday è in caricamento