rotate-mobile
previsioni meteo

Previsti forti temporali: scatta l'allerta meteo

Da questa sera in arrivo una perturbazione che interesserà, questa sera, le montagne del Friuli Venezia Giulia per poi scendere verso la pianura e la costa

Sul Friuli Venezia Giulia è in arrivo una perturbazione caratterizzata da fenomeni temporaleschi anche molti forti. Sulla regione iniziano già ad affluire correnti sud-occidentali a tratti instabili.

Le previsioni

Un fronte proveniente da ovest e l'arrivo di aria più fresca in quota domani, incrementerà l'instabilità. Ma l'evoluzione rimane molto incerta. Sulle zone montane probabili rovesci o temporali sparsi da questa sera. Qualche temporale localmente potrebbe essere anche di grande intensità. Nella notte  e probabilmente anche domani saranno possibili rovesci con fenomeni temporaleschi anche di notevole intensità. La protezione civile sottolinea come questi episodi potrebbero causare allagamenti delle strade, locali interruzioni della viabilità e instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità. Attenzione ai colpi di vento che potrebbero causare danni ulteriori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti forti temporali: scatta l'allerta meteo

UdineToday è in caricamento