rotate-mobile
danni

Ancora maltempo: la situazione in Friuli e le previsioni per i prossimi giorni

Mercoledì 23 nella notte e nelle prime ore del mattino sarà probabile ancora vento da nord-est inizialmente sostenuto in quota e sulla costa

Comincia la conta dei danni da maltempo in Friuli Venezia Giulia, mentre la Protezione civile tiene alta l'attenzione e dirama un'ulteriore allerta meteo in vista delle prossime ore. 

Danni

Alberi pericolanti e caduti nel comune di Prepotto sulla strada di Podresca mentre è stata interdetta la circolazione a scopo precauzionale. Una squadra di manutentori del Comune e volontari di Protezione civile stanno operando sul posto. A causa dell'alta marea e delle precipitazioni, in mattinata in località Palazzatto, nel territorio comunale di Fiumicello Villa Vicentina, le acque del canale Tiel sono esondate superando un argine e andando ad allagare le campagne circostanti condotte a colture.  Sul posto i funzionari della Protezione civile della Regione per la consegna di sacchetti di sabbia da posizionare sopra l'argine in modo da contenere il fenomeno di esondazione, a supporto e insieme agli operai del Consorzio di Bonifica Pianura Friulana. 

Previsioni

Mercoledì 23 nella notte e nelle prime ore del mattino sarà probabile ancora vento da nord-est inizialmente sostenuto in quota e sulla costa, ma che sarà poi in decisa attenuazione nel corso della mattinata. Sulla costa al mattino probabile acqua alta. Giovedì 24 sulla costa al mattino sarà probabile acqua alta; in giornata non sono poi previsti fenomeni meteorologici significativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo: la situazione in Friuli e le previsioni per i prossimi giorni

UdineToday è in caricamento