rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
previsioni meteo

Sole e cielo terso: finalmente è primavera, ma presto arriverà la pioggia in Friuli

Un po' di freddo nottetempo ma clima primaverile di giorno con ampie escursioni termiche. Molto probabilmente sul Friuli giungerà una perturbazione tra mercoledì 30 e venerdì 1 aprile

Finalmente la primavera si palesa come tale e oltre al sole ci sono anche temperature adeguate al periodo. Oggi, venerdì 25 marzo, un anticiclone sempre solido consente una nuova giornata stabile e ben soleggiata con giusto qualche velatura di passaggio. Clima primaverile con valori diurni fino a 19-21 gradi sulle pianure interne; un po' freddo nottetempo. Venti deboli, mare Adriatico quasi calmo.

Le previsioni

Giornate caratterizzate dalla presenza di un solido anticiclone sul Nord Italia e la regione alpina, garanzia di assoluta stabilità atmosferica e tempo ampiamente soleggiato. Un po' di freddo nottetempo ma clima primaverile di giorno con ampie escursioni termiche: nelle ore pomeridiane massime diffusamente tra 20 e 22 gradi in pianura. Prosegue la fase asciutta e siccitosa per il Nord Italia ma molto probabilmente giungerà una perturbazione tra mercoledì 30 e venerdì 1 aprile con il ritorno della pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e cielo terso: finalmente è primavera, ma presto arriverà la pioggia in Friuli

UdineToday è in caricamento