rotate-mobile
Previsioni

Prima il caldo, poi le velature: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni: le temperature, dopo essere salite, caleranno sensibilmente riportandosi al di sotto dei 20°C nelle massime.

Ecco le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, a cura del meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi. La settimana Santa proseguirà all'insegna di condizioni stabili e anticicloniche sul Friuli Venezia Giulia, con clima che tenderà a divenire via via più caldo. La risalita di correnti molto miti provenienti dal Nord Africa favoriranno temperature tardo primaverili con valori massimi che sulle pianure potranno sfiorare i 25 gradi tra giovedì e venerdì (valori un po' più bassi lungo la costa). I cieli non saranno tuttavia completamente sereni a causa del transito di qualche velatura e della presenza di pulviscolo sahariano in sospensione in atmosfera. Venerdì inoltre potrà manifestarsi qualche nota instabile pomeridiana con locali acquazzoni o temporali sui settori alpini e prealpini.

Pasqua e pasquetta

Nel weekend di Pasqua un impulso freddo proveniente dal Nord Europa sfiorerà l'Italia. Nella giornata di sabato aumenterà un po' la variabilità e rinforzeranno i venti di bora con la possibilità di locali e brevi piovaschi. Pasqua e Pasquetta si preannunciano perlopiù soleggiate e asciutte seppur con qualche nuvola sparsa e addensamenti diurni sui rilievi. Le temperature caleranno sensibilmente riportandosi al di sotto dei 20°C nelle massime.

Previsioni su Udine

Giovedì sarà soleggiato o velato, 8/23°C; venerdì soleggiato con possibili piovaschi pomeridiani, 8/23°C. Sabato sarà variabile con possibili piovaschi, 10/20°C, Pasqua poco nuvoloso, 7/17°C e Pasquetta parzialmente nuvoloso, 4/15°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il caldo, poi le velature: che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

UdineToday è in caricamento