rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
previsioni meteo

Pasqua gelida, Pasquetta al freddo: le previsioni meteo per le feste

Tempo variabile e correnti in arrivo dal Nord Europa faranno precipitare le temperature sotto la media del periodo. Massime in genere non oltre i 13-15° centigradi

Farà freddo la settimana di Pasqua. Colpa dell'afflusso di correnti fredde dal Nord Europa che manterranno le temperature piuttosto basse. Prevista una spiccata ventilazione di bora fino a oggi, mercoledì 5 aprile, con raffiche a 60/70 Km/h in successivo smorzamento. Ci sarà sol. Eccetto per qualche annuvolamento sparso verso i rilievi. Queste le indicazioni di Daniele Berlusconi di 3bmeteo.com.

Da Venerdì Santo a Pasquetta

Venerdì santo ci sarà maggior nuvolosità ma ancora senza precipitazioni degne di rilievo. Il week end di Pasqua, seppur con attendibilità previsionale più bassa, vedrà un po' di variabilità e la possibilità di qualche piovasco sparso, più probabile sui rilievi, ma nel complesso le giornate trascorreranno sempre in larga parte asciutte sulle città di pianura.

Le temperature

Periodo decisamente freddo con temperature sotto la media del periodo e massime in genere non oltre i 13-15° centigradi in pianura. Di notte e all'alba potranno verificarsi gelate anche intense in montagna, localmente fin sui fondovalle e sulle pianure, quindi decisamente tardive e pericolose per le fioriture primaverili. Sono attesi valori minimi intorno allo zero anche a Udine, e sui 3-4°C a Trieste. Un lieve rialzo termico è atteso a partire dal week end. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua gelida, Pasquetta al freddo: le previsioni meteo per le feste

UdineToday è in caricamento