rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
nuvolosità diffusa

Inizio settimana perturbato e poi? Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata

Lunedì all'insegna della pioggia, con condizioni in miglioramento nel prosieguo della settimana, con un nuovo rischio piogge per il maltempo

Inizio di settimana con tempo ancora instabile, con nuvolosità diffusa e occasione per piogge sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o temporale sul basso Friuli. Neve in montagna a partire dai 1000-1300 m; oltre i 1500 m su Alto Friuli. Temperature stazionarie, in calo serale sulle Alpi. Venti deboli con locali rinforzi. Mare Adriatico mosso. 

Le previsioni

Lunedì a tratti perturbato, poi tempo stabile ma con nebbie in pianura. Correnti umide da ovest-sudovest determinano un lunedì ancora instabili. Proseguo di settimana che vedrà invece un netto miglioramento con ritorno a condizioni stabili e soleggiate, tuttavia sulle zone di pianura (specie del basso Veneto) il clima rimarrà grigio, freddo e umido, causa la formazione di nebbie anche fitte e persistenti; sarà invece ben soleggiato su Alpi e Prealpi ma con clima freddo nottetempo e il mattino. Ponte dell'Immacolata che potrebbe essere compromesso da una nuova perturbazione con pioggia e nevicate in montagna fino a quote collinari. Info aggiornate su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana perturbato e poi? Le previsioni meteo per il ponte dell'Immacolata

UdineToday è in caricamento