Martedì, 16 Luglio 2024
Previsioni

Sole ma anche acquazzoni: l'instabilità è servita

Tanto caldo ma pressione atmosferica che subisce un calo sul Friuli Venezia Giulia: temperature alte ma piogge sparse in arrivo

Da oggi, lunedì 16 maggio, la pressione atmosferica subisce un nuovo parziale calo sul Friuli Venezia Giulia con correnti umide e moderatamente instabili di matrice atlantica in quota. Maggiore instabilità su Alpi e Prealpi con qualche acquazzone o locale temporale entro il pomeriggio, in estensione serale verso le pianure. Temperature in calo sulle Alpi, ancora caldo in pianura.

Le previsioni

Si comincia dunque la settimana con alta pressione afro-mediterranea disturbata da umide infiltrazioni fresche in quota di matrice atlantica. Anche nei prossimi giorni ci saranno sole e caldo prevalenti sul Friuli Venezia Giulia, con clima pienamente estivo e punte anche di oltre 30°C; in montagna tuttavia si potranno ancora innescare rovesci e temporali durante le ore pomeridiane e serali, che si potranno estendere anche alle zone di pianura limitrofe, specie nella giornata di oggi. Info su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole ma anche acquazzoni: l'instabilità è servita
UdineToday è in caricamento