rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
ferragosto

Aria fresca ma anche anticiclone africano: il meteo di Ferragosto

Un impulso di aria più fresca ha portato variabilità atmosferica: per il weekend di Ferragosto nuova, seppur breve, fiammata dell'anticiclone africano ma lunedì cambia di nuovo tutto

Tempo instabile nel weekend friulano: torna ad aumentare la pressione per una giornata in prevalenza soleggiata ovunque. Clima un po' fresco al mattino, temperature massime in aumento, intorno ai 30-32 gradi in pianura. Zero termico nell'intorno di 3250 metri. Mare Adriatico poco mosso.

Previsioni

Sul Friuli Venezia Giulia un impulso di aria più fresca da nordest determinerà maggiore variabilità atmosferica e un netto abbassamento delle temperature, in particolare su Alpi e Dolomiti. Per il weekend di Ferragosto nuova, seppur breve, fiammata dell'anticiclone africano con caldo intenso a tutte le quote; massime in pianura fino a 34-35 gradi e afa in aumento lungo i litorali. Ferragosto tuttavia vedrà un graduale peggioramento con nuvolosità in aumento e qualche rovescio o temporale in arrivo entro sera a partire da ovest. Seguite gli aggiornamenti su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria fresca ma anche anticiclone africano: il meteo di Ferragosto

UdineToday è in caricamento