rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
previsioni meteo

Ancora sole, ma ancora temperature sotto la media in Friuli: per quanto?

Le previsioni meteorologiche del Friuli Venezia Giulia parlano di un rinforzo dell'anticiclone nel corso della settimana a garanzia di tempo stabile, asciutto e ben soleggiato, ma anche di temperature rigide

Un impulso freddo da est nella notte causa un temporaneo aumento della nuvolosità sulle pianure del Friuli Venezia Giulia, in particolare a ridosso delle Prealpi. Tendenza a rapide schiarite nel corso della giornata con ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo qualche cumulo di bel tempo in formazione su Prealpi e Dolomiti meridionali. Temperature in lieve ulteriore calo, clima freddo per il periodo con massime non oltre 8-10 gradi. Tra notte e mattino venti sostenuti di Bora lungo le coste. Mare Adriatico fino a mosso o molto mosso al largo. 

Le previsioni

Persiste il bel tempo ma persiste anche il freddo. Ulteriore rinforzo dell'anticiclone nel corso della settimana a garanzia di tempo stabile, asciutto e ben soleggiato.Temperature che, dopo una lieve ulteriore flessione martedì, guadagneranno 3-5 gradi tra mercoledì e giovedì nei valori massimi. Nottetempo e all'alba persisterà il rischio di gelate fino in pianura. Info su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sole, ma ancora temperature sotto la media in Friuli: per quanto?

UdineToday è in caricamento