rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
primavera

Nuvole e pioggia, ma quando torna il sole?

Oggi pioggia sul Friuli Venezia Giulia e da domani qualche giorno di variabilità. Dalla prossima settimana temperature quasi estive

Una depressione afro-mediterranea impatta sul Centrosud Italia ma coinvolge parzialmente anche le regioni di Nordest. Giornata dunque più uggiosa con nubi diffuse e qualche pioggia, ma ci potranno essere anche deboli precipitazioni con rischio di acquazzoni verso sera su Alto Friuli. Nel pomeriggio tendenza a tempo più asciutto su pianure e coste con qualche timida schiarita. Temperature in generale calo nei valori massimi con clima più fresco, specie sulla pianura dove in generale non si supereranno i 18-20°C. Venti fino a moderati tra Bora e Levante su coste e pianure. Mare Adriatico da poco mosso a mosso.

Le previsioni

Si prevede spiccata variabilità, ma la prossima settimana il clima sarà quasi estivo. Le condizioni meteo sul Friuli Venezia Giulia risentiranno gli effetti di una depressione afro-mediterranea attiva al Centrosud. Anche il weekend verrà condizionato dall'afflusso di masse d'aria umide da est/sudest che manterranno condizioni di spiccata variabilità atmosferica. Frequenti annuvolamenti si alterneranno a schiarite, sarà piuttosto elevato il rischio di piogge e acquazzoni soprattutto nelle ore pomeridiane e serali sui settori montuosi ma qualche piovasco potrà interessare qua e là anche i settori di pianura, seppur in un contesto rimarrà complessivamente asciutto e più caldo con valori diurni in ripresa fino a 21-24 gradi. Per la prossima settimana sempre più conferme per un rinforzo dell'anticiclone con temperature in progressiva ascesa fino a sfiorare i 30 gradi in pianura. Info su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e pioggia, ma quando torna il sole?

UdineToday è in caricamento