rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
previsioni meteo

Weekend all'insegna dell'instabilità: temporali sparsi, ma ancora caldo afoso

Annuvolamenti irregolari si alterneranno a spazi soleggiati, con acquazzoni sparsi e locali temporali nelle ore pomeridiane e pre-serali

Correnti più umide atlantiche investono il Friuli Venezia Giulia. Condizioni di spiccata variabilità con occasione per rovesci sparsi e locali temporali. Temperature ancora calda e afosa fino al pomeriggio. Ventilazione debole, con locali colpi di vento nelle aree temporalesche. Mare Adriatico poco mosso.

Le previsioni

Weekend che vedrà maggiore instabilità atmosferica sul Friuli Venezia Giulia causa l'afflusso di correnti più umide atlantiche. Annuvolamenti irregolari si alterneranno a spazi soleggiati, con acquazzoni sparsi e locali temporali più frequenti nelle ore pomeridiane e pre-serali. Conseguente calo delle temperature, soprattutto domenica quando le massime non supereranno i 26-28 gradi. Avvio della prossima settimana più stabile e soleggiato, salvo della variabilità diurna sui settori montuosi, mentre nella seconda parte potrebbero tornare correnti umide atlantiche con rovesci e temporali più frequenti, soprattutto in montagna. Temperature che rimarranno tipiche da fine estate, caldo ma senza eccessi. Aggiornamenti su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend all'insegna dell'instabilità: temporali sparsi, ma ancora caldo afoso

UdineToday è in caricamento