rotate-mobile
variabilità

Nuvole, sole e qualche pioggia: il meteo della settimana

L'ultima settimana di aprile si apre con una spiccata variabilità: acquazzoni previsti in montagna e tempo più stabile in pianura

Comincia instabile l'ultima settimana di apriele: aria fresca in quota, associata a correnti da ovest debolmente cicloniche, rinnova una certa variabilità. In particolare a risentirne saranno i settori montuosi, dove nelle ore pomeridiane sarà piuttosto elevato il rischio piogge e acquazzoni. Tempo discreto in pianura con nuvolosità irregolare e locali rovesci nel pomeriggio. Temperature stazionarie. Venti tra deboli e moderati. Mare Adriatico poco mosso. 

Le previsioni

Fase perturbata che entra nel vivo. Tra sabato sera e domenica una perturbazione atlantica ha fatto sentire i suoi effetti soprattutto su pedemontane, Prealpi e Dolomiti dove la nuvolosità sarà compatta. Calo termico e limite delle nevicate domenica sera fin verso 1500m. Sulle province di pianura, invece, il tempo è stato caratterizzato da spiccata variabilità tipicamente primaverile. Nuvolosità irregolare associata a veloci acquazzoni si alternerà a temporanee schiarite e spazi soleggiati. Discrete notizie per oggi, lunedì 25 aprile, che dovrebbe vedere condizioni più soleggiate e asciutte in pianura, seppur con qualche piovasco possibile qua e là nelle ore tardo pomeridiane e serali. Spazi soleggiati anche in montagna ma nel pomeriggio sarà piuttosto alto il rischio di acquazzoni, tipici della primavera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole, sole e qualche pioggia: il meteo della settimana

UdineToday è in caricamento