rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Previsioni

Finalmente pioggia... ma durerà poco: le previsioni

Una lieve perturbazione sta attraversando il Fvg, ma già da metà settimana tornerà il tempo stabile. Attenzione alle raffiche di vento

Una perturbazione da nordovest impatta nuovamente sulle Alpi determinando nuove abbondanti nevicate sui versanti esteri; nubi e qualche fiocco di neve a quote medie anche sulle Dolomiti settentrionali. Previste delle pioviggini al mattino sul Friuli in rapido dissolvimento, bel tempo prevalente altrove con ampie schiarite dal pomeriggio. Temperature massime in aumento, miti per il periodo con locali effetti di Föhn nelle valli alpine. Venti forti o tempestosi da nord sulle Alpi, più deboli in pianura. Mare Adriatico poco mosso.

Allerta meteo: attenzione alle raffiche di vento

Le previsioni

Lunedì qualche nevicata sulle Alpi confinali e vento forte da nord, mentre il resto della settimana sarà stabile. Sul Friuli Venezia Giulia è arrivato un rapido peggioramento tra la notte di ieri, domenica 6 febbraio, e la mattina di oggi, lunedì. Un fronte si addosserà sulla Alpi portando nevicate abbondanti sulle Alpi confinali e qualche debole pioviggine sul Friuli. Altrove solo un po' di nuvolosità ma già da metà mattinata ci saranno ampie schiarite ovunque con i cieli che torneranno ad essere in gran parte soleggiati, ma attenzione al vento forte da Nord. Per il resto della settimana domineranno condizioni anticicloniche con cielo sereno ovunque. Clima non freddo per il periodo, gelate notturne fino in pianura ma clima più gradevole durante le ore centrali della giornata con massime oltre 10-12 gradi. Seguite gli aggiornamenti su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente pioggia... ma durerà poco: le previsioni

UdineToday è in caricamento