rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
protezione civile / Nimis

Torna la pioggia in Friuli e porta i primi disagi

Volontari della Protezione civile sono intervenuti a Nimis per alcuni alberi caduti lungo la strada. In mattinata altri interventi

Con la prima pioggia tornano anche alcuni disagi in Friuli. Due squadre di volontari della Protezione Civile del Comune di Nimis sono intervenute questa mattina per la rimozione di alcuni alberi caduti lungo la viabilità che collega Torlano con Taipana, nel territorio del comune di Nimis. Per il taglio delle piante hanno dato il supporto ai Vigili del fuoco, che hanno provveduto anche alla messa in sicurezza e alla viabilità, per garantire ai residenti il transito in questa zona della Pedemontana. Nessuna persona è rimasta ferita. 

Monitoraggio

Un'altra squadra di volontari è intervenuta per un monitoraggio nella zona compresa tra Chialminis e Ramandolo per la rimozione di sassi e detriti finiti lungo la carreggiata e per la disostruzione dei tombini, per evitare situazioni di pericolo e mettere in sicurezza la viabilità. I volontari hanno percorso l'intero tracciato viario per accertarsi non vi fossero situazioni di pericolo vista la natura delicata di questa parte del versante collinare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pioggia in Friuli e porta i primi disagi

UdineToday è in caricamento