rotate-mobile
Meteo

Piogge intense, temporali sparsi e vento con raffiche forti: torna il maltempo sul Friuli

Una depressione proveniente dalla Francia si sposta verso il Nord Italia e dal pomeriggio interesserà anche il Friuli Venezia Giulia

Maltempo in vista sul Friuli Venezia Giulia: una depressione proveniente dalla Francia si sposta verso il Nord Italia e dal pomeriggio interesserà anche il Triveneto, determinando l'afflusso di correnti mediterranee umide e instabili, inizialmente sui monti e zone occidentali della regione. In serata, col passaggio del fronte associato alla depressione, l'instabilità sarà più diffusa per poi attenuarsi nel corso della notte.

Previsioni meteo

Per martedì 13 luglio, durante il pomeriggio, sono possibili temporali con piogge anche intense, più probabili sulla zona montana e in genere a ovest, meno sulle altre zone; sulla costa soffierà Scirocco moderato, sui monti vento sostenuto da sud specie in quota. Dal tardo pomeriggio e fino a tarda sera temporali più diffusi, specie sui monti e su alcune zone della pianura, meno frequenti sulla costa orientale. Per tutto il periodo, dal pomeriggio e fino alla notte, qualche temporale potrà essere forte. Nel corso della notte probabilmente le piogge e i temporali saranno progressivamente meno frequenti e meno intensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge intense, temporali sparsi e vento con raffiche forti: torna il maltempo sul Friuli

UdineToday è in caricamento