rotate-mobile
Meteo

AAA primavera in Friuli cercasi: quando smetterà di piovere?

Ancora un avvio di settimana all'insegna del cattivo tempo, con pioggia e freddo

Pare che la primavera non sia ancora arrivata, in Friuli Venezia Giulia. Se non si prendono brevi e sporadiche eccezioni, con sprazzi di sole e pomeriggi senza precipitazioni, le ultime settimane sono state interamente condizionate dal maltempo. Anche questa settimana è cominciata con la pioggia, un lunedì perturbato e freddo con la prospettiva che anche domani, martedì 25 maggio, non vada meglio. 

Le previsioni

Dopo le note instabili di domenica, l'avvio della settimana vedrà condizioni di maltempo su tutto il Friuli Venezia Giulia per il transito di una perturbazione atlantica. Piogge e rovesci diffusi, localmente abbondanti sulle aree prealpine, e temperature nettamente più fredde con valori diurni non oltre 14-15 gradi in pianura. Nei giorni seguenti torneranno condizioni maggiormente soleggiate e asciutte in con contesto termico gradevole, mai caldo; delle note instabili riguarderanno più che altro le Alpi e l'alto Friuli.

Per mercoledì sono previste infiltrazioni umide che raggiungono il Friuli determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni precipitativi degni di nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA primavera in Friuli cercasi: quando smetterà di piovere?

UdineToday è in caricamento