Giovedì, 21 Ottobre 2021
Meteo

Qualche ultimo sprazzo di sole e poi la pioggia: le previsioni del weekend

Sul Friuli Venezia Giulia sabato variabile tra sole e nubi irregolari, con qualche piovasco non escluso sui settori montuosi: peggioramento da domani

Oggi sarà una giornata decisamente variabile sul Friuli Venezia Giulia, tra sole e nubi irregolari. Tra sera e notte tendenza a maggiore instabilità con qualche occasionale rovescio. Temperature in calo nei valori minimi, frizzanti; massime stabili o in lieve aumento, gradevoli, entro i 25-26°C. Venti a regime di brezza, con qualche rinforzo da Est-Nordest su coste e pianure durante il pomeriggio. Mare poco mosso. 

Le previsioni

Sul Friuli Venezia Giulia sabato variabile tra sole e nubi irregolari, con qualche piovasco non escluso sui settori montuosi; maggiori spazi assolati su coste e pianure con clima diurno gradevole e massime in genere entro i 25-26°C. Domenica invece peggioramento con qualche rovescio o breve temporale già nella notte, ma soprattutto tra il pomeriggio e la serata: possibili picchi over 40-50mm su Prealpi, Carnia, Dolomiti. Temperature in calo, netto in serata. La prima parte della nuova settimana invece si presenterà variabile con qualche nuovo occasionale spunto piovoso essenzialmente solo sui rilievi, in un contesto climatico più fresco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche ultimo sprazzo di sole e poi la pioggia: le previsioni del weekend

UdineToday è in caricamento