rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

A Udine e in Friuli Venezia Giulia in arrivo temporali anche forti e un calo delle temperature

Weekend a tratti temporalesco per la regione Friuli Venezia Giulia

Cambia il meteo in regione a causa di due impulsi instabili collegati ad un vortice nei pressi dell’Inghilterra che estenderà la sua influenza anche all’Italia settentrionale. Le fasce orarie più a rischio saranno la notte tra sabato e domenica e la tarda serata della domenica. I fenomeni potrebbero essere localmente intensi e accompagnati da grandinate.

Per la città di Udine si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi per gran parte della giornata di sabato con temperature massime fino a 29°C e afa elevata, in tarda serata aumento delle nubi con tendenza nella prima parte della notte su domenica al transito di qualche breve piovasco, occasionalmente temporalesco. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi già nell’arco della notte.

Le previsioni

La giornata di domenica sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare e locali schiarite, queste ultime più probabili nelle ore centrali, le temperature massime saranno in lieve calo, intorno ai 28°C e con clima sarà meno afoso. In tarda serata (22-23) è atteso un secondo passaggio instabile con temporali anche forti e localmente associati a grandinate. Info da 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Udine e in Friuli Venezia Giulia in arrivo temporali anche forti e un calo delle temperature

UdineToday è in caricamento