rotate-mobile
che tempo fa

Colpo di coda dell'inverno: in arrivo pioggia e neve

Brusco peggioramento delle condizioni meteo a partire da giovedì 23 febbraio. Precipitazioni e temperature in discesa

Tornano pioggia e neve sul Friuli Venezia Giulia. L'anticiclone che ha stazionato negli ultimi giorni sul Mediterraneo ha portato inversioni termiche colpevoli della formazione di nebbie e nubi basse sulle zone di pianura e costiere. Temperature sono state al di sopra delle medie stagionali. Da giovedì 23 febbraio 2023 cambia tutto, Arriva una massa d'aria fredda da nord che porterà precipitazioni sparse e un calo termico. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com

Giovedì 23 febbraio 2023

Molte nubi che porteranno deboli piogge pomeridiane. Sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Su pianure settentrionali e Prealpi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio. Sulle Alpi giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. 

Venerdì 24 febbraio 2023

Molte nubi sin dal mattino con debole piogge in serata. Nello specifico sulle pianure meridionali e settentrionali giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti. Deboli piogge serali. Sulle Prealpi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Nuove precipitazioni in serata. Sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio. 

Fine settimana

Per sabato sono previsti acquazzoni e temporali nella prima parte del giorno, schiarite verso sera. Domenica il tempo sarà stabile e assolato ovunque. Zero termico nell'intorno di 700 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno: in arrivo pioggia e neve

UdineToday è in caricamento