MeteoTonino: le previsioni del tempo fino a mercoledì 3 maggio

Tendenza del tempo a linee generali per il 1 maggio e giorni seguenti

Antonino Renda Meteo Tonino MeteoTonino Meteo UdineToday-2

Lunedì 1 maggio: la giornata vedrà un cielo inizialmente tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con qualche schiarita e degli annuvolamenti, ma la tendenza sarà per un graduale aumento della nuvolosità tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Nel corso del pomeriggio il cielo diverrà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso; tra tardo pomeriggio e in maniera più diffusa tra la sera e la notte ci saranno delle piogge moderate, localmente abbondanti con qualche locale temporale.
Il peggioramento comunque sarà di breve durata e tra la tarda nottata e l'alba di martedì ci sarà una graduale attenuazione dei fenomeni. Nevicherà oltre i 1600/1700m circa ma col passare delle ore la quota neve potrà scendere intorno ai 1400/1500m circa e localmente fino ai 1200/1300m. I venti saranno dai quadranti meridionali fino a sera, quando ruoteranno da nord. Le temperature saranno in calo nei valori massimi e in ulteriore calo quando giungeranno i fenomeni.

01 1 maggio 2017-202 1 maggio 2017-2

Previsioni  per  VENERDI' 28, SABATO 29 e  DOMENICA 30 APRILE 2017

Tendenza del tempo per MARTEDI' 2 e MERCOLEDI' 3 MAGGIO 2017

PS di Tonino: Voglio ribadire l'importanza della lettura del testo previsionale e il fatto che le indicazioni grafiche siano semplicemente un ausilio che non fa alcun testo nella previsione, vista la loro genericità e il loro valore puramente indicativo, ergo anche dove vedete spesso i simboli della pioggia o del temporale questo non vuol dire che pioverà sempre ma la spiegazione dell'evoluzione meteorologica è assolutamente da ritrovare nel testo delle mie previsioni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scommessa di Alessandro: un'osteria nel cuore di Udine dove bere meno e meglio

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Schianto fatale lungo la regionale 356, perde la vita un motociclista

  • "Continuate a cenare tranquilli, noi vi rapiniamo casa"

  • Incidente mortale a Faedis, la vittima è il 56enne Michele Cabas

  • Ultrà friulano aggredisce supporter della squadra avversaria e scappa

Torna su
UdineToday è in caricamento