rotate-mobile
Meteo

Nubi in graduale aumento, ma ancora asciutto: la pioggia arriverà tra qualche giorno

Nel fine settimana è previsto l'arrivo della pioggia: da sabato sera le nubi copriranno il cielo del Friuli Venezia Giulia portando precipitazioni per diversi giorni

Oggi, venerdì 9 aprile, c'è una maggiore variabilità a causa dell'arrivo di correnti meridionali più umide. Giornata comunque nel complesso buona e abbastanza soleggiata sul Friuli Venezia Giulia, ma con copertura in aumento nella seconda parte del giorno specie sui settori alpini in genere. Temperature in aumento diurno, ancora un po' freddo al mattino con qualche gelata. Venti deboli meridionali, in progressivo rinforzo su coste e Adriatico. Mare Adriatico poco mosso, tendente a mosso entro sera.

Le previsioni per il fine settimana

Da venerdì cambio netto di circolazione atmosferica per l'arrivo di correnti più umide e temperate da sudovest, che favoriranno un deciso raddolcimento termico ma anche un generale aumento della nuvolosità, specie nella giornata di sabato. Tra sabato sera e domenica è atteso il transito di una perturbazione atlantica da ovest accompagnata da nuvolosità diffusa e piogge, generalmente di debole intensità, ma estese a gran parte dei settori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi in graduale aumento, ma ancora asciutto: la pioggia arriverà tra qualche giorno

UdineToday è in caricamento