rotate-mobile
Meteo

Maggio in Friuli: la settimana inizia con il sole ma prosegue nell'incertezza

Inizio di settimana stabile e secco, con un bel cielo terso su praticamente tutto il Friuli Venezia Giulia. Una rapida perturbazione è attesa per mercoledì

Tempo in generale miglioramento sulle regioni di Nord Est a partire da oggi, lunedì 3 maggio. Ampie schiarite interesseranno infatti le aree di pianura del Friuli Venezia Giulia. Da segnalare, nelle ore centrali della giornata, la possibile formazione di piovaschi sparsi o locali rovesci che potranno interessare i settori prealpini friulani. Temperature in lieve rialzo nei valori massimi e mare Adriatico da mosso a poco mosso.

Se l'avvio di settimana ci ha riservato un tempo asciutto, una rapida perturbazione è attesa per mercoledì. Il Friuli Venezia Giulia vedrà nel pomeriggio di mercoledì rovesci diffusi, con possibilità di temporali localmente intensi. La nuova settimana è partita ancora sotto l'influenza di correnti atlantiche, che tuttavia non porteranno particolari precipitazioni al Nord Est, fatta eccezione per un rapido peggioramento atteso nella giornata di mercoledì. Temperature che non subiranno variazioni con un clima non particolarmente caldo per il periodo, con massime che non andranno oltre i 20-22 gradi in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio in Friuli: la settimana inizia con il sole ma prosegue nell'incertezza

UdineToday è in caricamento