rotate-mobile
Meteo

Oggi breve tregua dal maltempo, poi ritornano pioggia e freddo

Breve tregua oggi, martedì 2 novembre, pur con instabilità residua su Alpi e Friuli Venezia Giulia, ma tra mercoledì e giovedì nuova ondata di maltempo con precipitazioni a tratti abbondanti

La perturbazione di ieri sfila verso Est, ma lascia in eredità instabilità residua tra Dolomiti e Friuli Venezia Giulia, dove tra notte e mattino si potranno avere ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con neve a tratti fin verso i 1500-1600m. A seguire giornata variabile tra squarci di sereno e nubi irregolari, associate a sporadici rovesci sulle Alpi, in attesa di un nuovo progressivo peggioramento dalla sera. Temperature in lieve calo, più marcato in alta montagna. Venti fino a moderati da Ovest al mattino su coste e pianure, poi variabili. Mare mosso o molto mosso al mattino, moto ondoso in calo a seguire.

Le previsioni

Breve tregua oggi, martedì 2 novembre, pur con instabilità residua su Alpi e Friuli Venezia Giulia, ma tra mercoledì e giovedì nuova ondata di maltempo con precipitazioni a tratti abbondanti. Torneranno nevicate copiose sulle Alpi, in genere dai 1700-1900m, ma a tratti anche sotto i 1500 m su Dolomti settentrionali e anche su Carnia e Tarvisiano. Info su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi breve tregua dal maltempo, poi ritornano pioggia e freddo

UdineToday è in caricamento