rotate-mobile
Meteo

Cielo velato e temperature in aumento: ma solo per pochi giorni

Da metà settimana cambia il tempo: correnti umide da sudovest, attivate da una perturbazione atlantica, convoglieranno nuvolosità diffusa e piogge

Ancora tempo stabile sul Friuli Venezia Giulia grazie al rinforzo dell'anticiclone, con cieli al più sottilmente velati. Temperature frizzanti al mattino, ma in ripresa diurna, con clima gradevole e punte attorno ai 20°C. Venti deboli e mare poco mosso.

Le previsioni

Da giovedì torna l'autunno: prima parte di settimana stabile e asciutta grazie all'espansione dell'anticiclone subtropicale. Temperature che saranno in ulteriore aumento in medio-alta montagna, risultando particolarmente miti per il periodo, mentre in bassa montagna e pianura il rialzo termico sarà più contenuto per via delle prime deboli inversioni termiche, tipiche del periodo. Da segnalare solo il transito di velature e nubi medio-alte che offuscheranno i cieli a partire da martedì. Tra giovedì e venerdì tornerà l'autunno: infatti correnti umide da sudovest, attivate da una perturbazione atlantica, convoglieranno nuvolosità diffusa e piogge, che risulteranno più continue e diffuse su Alpi, Prealpi e Friuli. Inso su 3bmeteo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo velato e temperature in aumento: ma solo per pochi giorni

UdineToday è in caricamento