rotate-mobile
previsioni meteo

Meteo, cambia tutto in Friuli: torna il maltempo

Da mercoledì 20 aprile una perturbazione di origine atlantica farà il suo ingresso sull'Europa occidentale avvicinandosi all'Italia, con le prime piogge: giovedì e venerdì le giornate peggiori in Friuli

La giornata di oggi, martedì 19 aprile, trascorrerà inizialmente in un contesto meteorologico ancora prevalentemente asciutto; da segnalare, invece, nella seconda parte della giornata il possibile arrivo di piogge sul Friuli Venezia Giulia per via dell'azione di un nucleo freddo in quota centrato sui Balcani. In tarda serata possibili nevicate sul tarvisiano fin verso gli 800-1000 metri. Temperature senza particolari variazioni, in calo serale sul Friuli Venezia Giulia. Venti in rotazione e rinforzo serale da Est/Nord-Est. Mare poco mosso.

Le previsioni

 Giornata di martedì che vedrà invece un progressivo aumento della nuvolosità sul Friuli Venezia Giulia, con precipitazioni serali sui settori orientali, e nevicate sul Tarvisiano fin verso i 900-1000 metri. Conferme, infine, sull'arrivo di una perturbazione di matrice atlantica, che porterà il ritorno delle piogge tra giovedì e venerdì specie sulle aree di pianura. Info su 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cambia tutto in Friuli: torna il maltempo

UdineToday è in caricamento