rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Torna il grande caldo, ma per poco: le previsioni per i prossimi giorni

Dopo il brusco abbassamento delle temperature, torna il grande caldo. Ma sul Friuli già domenica sera nuove perturbazioni in arrivo

Pressioni medio-alte e livellate garantiscono bel tempo prevalente sul Friuli Venezia Giulia. Tempo in gran parte soleggiato su pianure e litorali, qualche nube in più in montagna tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 29 e 31 gradi. Venti deboli con residui rinforzi di Bora tra notte e mattino sui litorali e mare Adriatico poco mosso.

Le previsioni

Weekend caldo e afoso: sul Friuli Venezia Giulia pressioni medio-alte e livellate mantengono condizioni di bel tempo prevalente, salvo qualche disturbo pomeridiano e serale sui settori alpini e dolomitici, specie nella giornata di venerdì. Nel weekend ulteriore rinforzo dell'anticiclone a garanzia di stabilità e tempo in larga parte soleggiato anche in montagna ma dalla sera di domenica è atteso un rapido peggioramento del tempo sulle Alpi per l'arrivo di una perturbazione atlantica con temporali localmente anche di moderata o forte intensità. Avvio della prossima settimana più instabile e fresco con possibile ritorno di rovesci e temporali anche in pianura. Temperature in aumento a partire da venerdì con caldo che nel weekend si farà più intenso e afoso sui settori di pianura e costieri con punte massime di 32-35 gradi domenica. Netto calo termico tra lunedì e martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il grande caldo, ma per poco: le previsioni per i prossimi giorni

UdineToday è in caricamento